Centraline oleodinamiche Micro


Le centraline oleodinamiche serie MICRO (PPM) condividono lo stesso concetto di modularità (e la maggior parte dei componenti) della serie PPC, offrendo così la stessa flessibilità.

Centraline oleodinamiche  serie MICRO (PPM) 

Le centrali idrauliche PPM sono estremamente piccole, quindi impiegate laddove i limiti di spazio rendono difficile l'installazione di un tradizionale gruppo di potenza oleodinamica, come in veicoli elettrici, barche, piccole macchine mobili

La nostra gamma MICRO di centraline oleodinamiche di potenza della serie PPM è stata progettata basandosi sull'esperienza di oltre 20 anni di produzione delle ben note centraline compatte PPC. Pur mantenendo gli stessi principi di progettazione, di flessibilità e modularità ben apprezzati, abbiamo notevolmente ottimizzato e ridotto l'utilizzo di materie prime, creando un collettore centrale MICRO in alluminio pressofuso, che pesa la metà, nonostante un'integrazione ancora maggiore, del corpo Universale usato sulla gamma PPC. Unità a singolo effetto, doppio effetto, reversibili con valvole di ritegno pilotate possono essere facilmente realizzate combinando in maniera personalizzata i componenti standard di base.


Una buona notizia per i distributori, che tengono in stock i pezzi di ricambio e li assemblano in base agli ordini dei clienti, è che la gamma MICRO PPM condivide la maggior parte dei componenti con le altre gamme Hydronit: la gamma di centraline compatte PPC, le centraline intelligenti SPU e la gamma di elettropompe EPB. Meno parti = minore stock e ottimizzazione dei costi.

CARATTERISTICHE

 

  • potenza fino a 2,2 kW, portata da 0,3 a 6 l/min e pressione fino a 280 bar;
  • alta integrazione;
  • pompe ad ingranaggi e manuali;
  • valvole di controllo pressione e portata;
  • valvole direzionali a 2, 3 e 4 vie;
  • controlli proporzionali di portata e pressione;
  • fino a otto componenti possono essere integrati all'interno del collettore centrale per flessibilità e compattezza;
  • tutti i componenti sono realizzati in unico pezzo, preassemblato, al fine di semplificare il montaggio e la manutenzione.

 

PRESTAZIONI

Le pompe ad ingranaggi bilanciate a pressione ad alte prestazioni, i motori elettrici e le bobine delle elettrovalvole sono tutte progettate e ottimizzate in modo specifico per le tipiche applicazioni oleodinamiche al fine di migliorare l'efficienza complessiva del sistema, aumentare la densità di potenza, ridurre la generazione di calore e il consumo di energia. Le unità sono testate singolarmente al 100% prima della consegna per garantire un funzionamento senza perdite e senza problemi durante la loro vita utile. I componenti funzionali sono realizzati con parti in acciaio temprato per la massima affidabilità e lunga durata.


POLITICHE DEL MERCATO

Forniamo centraline assemblate e testate o kit di singoli pezzi di ricambio. I distributori locali possono quindi ottimizzare lo stock e le spedizioni assemblando le unità localmente, mentre gli OEM possono godere della facilità di installare unità completamente assemblate e testate sulle loro macchine.

Settori applicativi

Le microcentraline idrauliche vengono utilizzate laddove i limiti di spazio rendono difficile l'installazione di un tradizionale gruppo oleodinamico, come in piccoli veicoli, barche, piccole macchine industriali. L'estrema compattezza di queste unità consente l'installazione delle stesse vicine all'attuatore: l'oleodinamica distribuita semplifica l'installazione e riduce i costi rispetto all'approccio tradizionale di un unica centrale oleodinamica centralizzata con decine di metri di tubo per distribuire la potenza idraulica.

Share by: