Produttori di centraline oleodinamiche modulari, compatte ed intelligenti per applicazioni mobili, industriali e marine.
A differenza dei nostri maggiori concorrenti internazionali, che hanno più aziende in diversi settori di trasmissione, il nostro core business è totalmente impegnato e focalizzato nella ricerca, sviluppo e produzione di centraline oleodinamiche modulari e componenti pertinenti, per i quali puntiamo all'eccellenza.
Grazie alla nostra organizzazione snella e alle tecnologie impiegate, possiamo ridurre significativamente il time to market rispetto ai nostri concorrenti.
Prima di creare Hydronit, Andrea aveva lavorato nell'industria dei fluidi per un decennio. Il primo ufficio di Hydronit era a Meda: una start-up con due dipendenti. Oggi la sede di Hydronit si trova a Varedo, a circa 20 km a nord di Milano.
Il team è giovane (in media circa 33 anni), dinamico e motivato. Si parlano otto lingue. Oltre l'70% del personale possiede un livello secondario o un master e la società organizza corsi di formazione continui per dipendenti e partner. Il nostro know-how e la nostra esperienza provengono da quasi 30 anni di esperienza nel settore della potenza fluidodinamica.
Hydronit ha acquisito negli anni un eccellente servizio clienti e un team di assistenza alle vendite. Sebbene la nostra base di clienti sia aumentata in modo significativo negli ultimi anni, l'efficienza e l'efficacia dell'azienda sono rimaste le stesse, grazie all'ottimizzazione di tutti i processi e al profondo utilizzo delle tecnologie IT, che ha portato anche a una significativa riduzione dell'uso della carta negli uffici. Adottiamo sistemi CAD, CAM, PDM/PLM, CRM, ERP, MRP, MES.
Supporto tecnico e garanzia di qualità Hydronit supporta il suo partner grazie al suo team di ingegneri qualificati e altamente qualificati. Sono disponibili per qualsiasi consiglio o supporto sull'applicazione dei singoli componenti o su soluzioni idrauliche complesse.
provvede alla regolazione termica estiva ed invernale
Un sistema di 60 pannelli fotovoltaici sul tetto degli uffici fornisce 13,8kW di potenza elettrica che contribuisce all'autoproduzione di circa il 60% dell'energia elettrica consumata dalla fabbrica per il proprio funzionamento
Pannelli solari termici forniscono acqua calda sanitaria
La nuova linea di assemblaggio semi-automatica garantisce il rispetto di standard di qualità rigorosi e ripetibili.